Trasparenza Rifiuti

28 Febbraio 2023

Eventuali riduzioni della tariffa

 

Informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie previste dal Regolamento per la disciplina della TARI approvato con delibera consiliare n. 21 del 28/06/2021:

 

ZONE NON SERVITE: Per le utenze ubicate fuori dalla zona servita (distanza tra l’ubicazione dell’utenza ed il più vicino punto di raccolta non è superiore a 400 metri lineari), il tributo da applicare è ridotto in misura del 60% della quota variabile del tributo stesso.

 

COMPOSTAGGIO DOMESTICO: Per le utenze domestiche che provvedono a smaltire in proprio gli scarti compostabili mediante compostaggio domestico è prevista una riduzione del 30% della quota variabile della tariffa del tributo.

 

OCCUPANTI ANZIANI: Per le abitazioni occupate solo ed esclusivamente da n. 2 anziani residenti ultrasessantacinquenni (con riferimento al 31 dicembre dell’anno precedente al periodo di imposta) con reddito totale lordo, compresi redditi non soggetti a IRPEF, inferiore ad € 11.362,00, è prevista la riduzione del 33% della quota variabile della tariffa del tributo.

 

 

> Modulo richiesta riduzione per compostaggio domestico
> Modulo richiesta per abitazione a disposizione

 

torna all'inizio del contenuto