Servizio non attivo
Servizio Momentaneamente non disponibile.

La domanda non comporta l'immediato inserimento presso la struttura, in quanto deve essere stilata un'apposita graduatoria per l'individuazione dei beneficiari.

A chi è rivolto

Ai genitori con figli di età compresa tra i 3 e i 36 mesi.

Descrizione

Il servizio accoglie prioritariamente bambini/e residenti nel Comune di età compresa dai 3 ai 36 mesi.

E’ un servizio educativo, di promozione sociale e d’interesse pubblico, finalizzato ad una formazione integrata della personalità, ovvero alla conquista progressiva dell’autonomia, alla maturazione dell’identità, allo sviluppo di competenze manuali, sensoriali, percettive, espressive, psico-motorie, linguistiche, logiche e cognitive.

Come fare

Compilare l'istanza On-line.

Per accedere occorre autenticarsi con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure CIE.

L'avvenuta trasmissione della domanda comporta in automatico l'assegnazione di un numero di Protocollo. Nel caso di mancato ricevimento si consiglia di contattare l'Ufficio Scuola, ed in caso ripetere la procedura. Il numero di Protocollo serve ai fini della verifica della graduatoria.

Attendere la graduatoria.

Nel caso di idoneità all'inserimento sarete contattati direttamente dall'Ufficio per confermare o disdire il servizio.

Cosa serve

Per l'accesso al servizio online è necessario essere in possesso di uno dei seguenti metodi di autenticazione:

  • SPID (Identità Digitale)
  • CIE (Carta di Identità Elettronica)
Cosa si ottiene

In caso di idoneità l'iscrizione all'Asilo Nido Comunale.

Tempi e scadenze

Entro 10 giorni

Presa in Carico

Entro 10 giorni

Elaborazione Istanza

Entro 10 giorni

Definizione Procedimento

La pratica si conclude entro 30 giorni dall'invio della stessa.
In caso di eventuali Richieste di Integrazione Documenti, i tempi sono prolungati di massimo 10 giorni per ogni richiesta di integrazione.

Costi

MODALITÀ DI PAGAMENTO:

  1. tramite “Pago PA”: in questa ipotesi l’invio della certificazione di pagamento è automatica da parte del Comune (verificare il costo della commissione, che varia in relazione al proprio Istituto di Credito);
  2. tramite Bonifico: bisogna inviare al protocollo la ricevuta di pagamento, al fine di poter rilasciare in tempi circoscritti la certificazione da caricare sul portale “MyINPS”.
  3. Tramite addebito diretto sul conto corrente: occorre compilare il "modulo RID" ed inviarlo a al mail del protocollo. Questa modalità di pagamento prevede l’invio da parte Vostra della ricevuta di pagamento per poter ricevere il “Certificato di pagamento mensile” da caricare sul portale “MyINPS”.
Accedi al servizio

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Condizioni di servizio
Contatti
Argomenti

Ultimo Aggiornamento

08
Feb/24

Ultimo Aggiornamento